A seguito delle decisioni del Giudice Sportivo relative all’ultimo turno del campionato di Serie B, il Bari si trova a fare i conti con una serie di squalifiche che colpiscono diverse figure chiave della squadra. Dal campo alla panchina, fino alla dirigenza.
Le decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo ha fermato per una giornata il calciatore Andrea Meroni. Stessa sanzione è stata comminata all’allenatore Vincenzo Vivarini, che non potrà quindi guidare la squadra dalla panchina nel prossimo impegno. Le decisioni non si sono limitate al campo e alla guida tecnica: anche il dirigente Valerio Di Cesare e il medico sociale Emanuele Caputo hanno ricevuto un turno di stop. Le sanzioni del giudice sportivo hanno interessato anche altre società del campionato cadetto. La squalifica più pesante è stata inflitta a Charlys della Reggiana, fermato per tre turni per aver colpito un avversario a gioco fermo. Altri giocatori di diverse squadre hanno ricevuto un turno di stop, mentre sono state comminate ammende a club come Sampdoria e Carrarese.
I testi
Queste le note precise che si possono consultare sul referto del Giudice Sportivo. Su Meroni: “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli ufficiali di gara”. La squalifica di Vivarini è scattata “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, contestato platealmente l’operato arbitrale”. Così invece su Di Cesare: “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato platealmente l’operato arbitrale”.




