Il difensore Andrea Meroni si è presentato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida contro la Reggiana, in programma sabato al Mapei Stadium alle 15.00..
Il trasferimento e la scelta Bari
Meroni ha chiarito le ragioni del suo trasferimento estivo, spiegando come la sua partenza da Reggio Emilia sia stata una conseguenza di precise scelte societarie. “A Reggio Emilia sono state fatte altre scelte quest’anno: so che c’è stata una riduzione del budget e io rientravo fra questi tagli”, ha affermato il difensore. “È emersa una soluzione molto ambiziosa come Bari. La Reggiana ha fatto le sue scelte e io ho fatto le mie di conseguenza”.
Il lavoro di squadra
Riguardo alle recenti incertezze difensive della squadra, Meroni ha offerto una visione lucida e costruttiva. “Quando prendi così tanti gol sicuramente non è girato qualcosa. Dobbiamo ragionare di squadra, ci stiamo lavorando tanto e stiamo seminando bene”, ha spiegato. “Il mister ci sta trasferendo di difenderci da squadra: anche gli attaccanti, con le loro pressioni. Così come noi difensori dobbiamo aiutare gli altri reparti quando si costruisce”.
Le prossime sfide
Guardando al futuro immediato, Meroni ha focalizzato l’attenzione sulla prossima partita, considerandola un’occasione cruciale. “Pensiamo alla sfida di Reggio, è un’occasione per dare continuità”, ha dichiarato. “Arriviamo da due pareggi e una vittoria, ma sappiamo benissimo che dobbiamo fare di più. La classifica ci dice che non stiamo facendo abbastanza”.
L’amore per Bari e la Puglia
Il difensore ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova maglia: “Bari e la Puglia già le conoscevo. Me ne hanno parlato tutti benissimo, si stanno confermando tutte le aspettative”, ha confessato Meroni. “Sono orgoglioso di essere qua”.