Maggiore indica la via: “Obiettivo playoff, poi ce la giochiamo. A Bari voglio la A”

L’ex Salernitana ha già preso le redini del centrocampo biancorosso e carica la squadra in vista della sfida alla Carrarese.

L’ex centrocampista della Salernitana è arrivato a gennaio ma ha già conquistato la fiducia dei tifosi e di Mister Longo. In una recente intervista, ha parlato di cosa lo ha spinto ad accettare la proposto dei biancorossi: “Bari è stata un’opportunità che ho colto al volo perché credevo fosse necessaria per la mia carriera. Sentivo l’esigenza di venire in una piazza importante, per cercare di tornare ai miei livelli migliori”.

Prima i playoff, poi il sogno Serie A

Maggiore ha dichiarato apertamente il suo obiettivo: raggiungere i playoff e giocarsi la promozione in Serie A: “Qui voglio i playoff. Devo riconquistare qualcosa che ho lasciato andare per strada: la Serie A. Penso che il mio inizio sia stato positivo e ho voglia di continuare su questa strada. Voglio giocare al massimo quest’ultime partite cercando di ottenere il miglior risultato in classifica: il nostro obiettivo è fare i playoff e di giocarcela”. Il centrocampista è sceso in campo finora in cinque partite, andando già a segno due volte.

L’importanza del mare

Da La Spezia a Bari, passando per la Salerno. Nella carriera di Maggiore il mare non è mai mancato, un aspetto fondamentale a detta sua per fare bene anche sul campo: “ll mare è fondamentale nella mia vita. Inutile dire che i miei trasferimenti non siano dipesi da questo, però quando sono arrivato a Salerno e a Bari, il mare mi ha fatto sentire a casa e ha accelerato il mio ambientamento”.