Con l’ultima partita del 2025 alle porte, quella in casa contro l’Avellino, la mente dei tifosi biancorossi non può fare a meno di tornare alle recenti sfide giocate durante le festività natalizie. Giocare a Santo Stefano è diventata quasi una tradizione, un appuntamento che ha regalato emozioni contrastanti. Andiamo a rivivere insieme come sono andate le ultime partite del Bari disputate il 26 dicembre.
Un San Nicola da brividi contro il Genoa
L’episodio più memorabile è senza dubbio quello della stagione 2022/23, l’anno del ritorno in Serie B. Il Bari ospitò il Genoa in un San Nicola vestito a festa, con quasi cinquantamila spettatori a creare un’atmosfera semplicemente mozzafiato. La partita iniziò in salita, con il gol dell’ex George Puscas che gelò lo stadio dopo appena due minuti. Ma la squadra di Mignani, in un periodo di forma smagliante, non si perse d’animo. Fu Walid Cheddira, circa mezz’ora dopo, a far esplodere di gioia l’astronave, siglando il pareggio che fissò il risultato sull’1-1 e regalando un’emozione fortissima a un pubblico incredibile.
Le trasferte di Genova e Palermo
Meno fortunate le esperienze lontano dal San Nicola. Due anni fa, i galletti passarono il 26 dicembre a Marassi contro la Sampdoria. Al vantaggio biancorosso firmato da Peppe Sibilli rispose, proprio in pieno recupero, il gol dell’ex Sebastiano Esposito, che fissò il punteggio sull’1-1. Ancor più deludente fu la trasferta dello scorso anno, nella stagione 2024/25, quando il Bari affrontò il Palermo in Sicilia. Al Barbera, i biancorossi non riuscirono a trovare la via del gol e subirono la rete di Jeremy Le Douaron al 41′ del primo tempo, che decise l’incontro sull’1-0 per i padroni di casa.

![[Social] Vivarini nel post-partita: l'analisi della sfida tra Bari e Catanzaro](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/in-pescara-italy-on-september-21-mister-vivarini-vincenzo-of-pescara-calcio-and-pagliuca-guido-4.jpg?v=1766248541)


