braunöder al bari: il cuore nuovo del centrocampo

Classifica assist, Braunoder è finora l’unico ad averne servito uno tra i biancorossi

Il centrocampista aveva servito il passaggio decisivo per il gol di Dorval all’esordio contro il Venezia.

La Serie B è ripartita con grande entusiasmo, e con essa la corsa non solo ai gol, ma anche agli assist, fondamentali per costruire le vittorie. Dopo le prime tre giornate di campionato, l’attenzione si concentra sui protagonisti che stanno già lasciando il segno anche con i passaggi decisivi per i loro compagni.

La classifica degli assist

La classifica degli assistman del campionato cadetto vede al vertice, con due passaggi decisivi, Salvatore Elia dell’Empoli, Luca Magnino del Modena e Bernat Guiu della Virtus Entella. Questi tre calciatori hanno dimostrato fin da subito la loro capacità di mettere i compagni in condizione di segnare, guidando la speciale graduatoria dopo le prime tre giornate.

Braunoder unico assistman dei biancorossi

Scendendo nella classifica, troviamo un nutrito gruppo di ben 33 giocatori che hanno già contribuito con un assist. Tra questi spicca il nome di Matthias Braunoder, centrocampista del Bari. Il problema dei biancorossi in questo inizio di stagione è stato proprio l’attacco, con due soli gol segnati in tre partite. All’esordio, il centrocampista austriaco servì il passaggio decisivo per il gol di Dorval nella sconfitta per 2-1 a Venezia.