Il Bari sta vivendo una stagione di alti e bassi ma la corsa ai playoff è ancora tutta da decidere, a nove giornate dalla fine. Con l’ottavo posto in classifica, la squadra biancorossa può ancora sperare che la stagione non si chiuda alla 38esima giornata, ma ci sarà bisogno dell’apporto di tutti i giocatori e soprattutto della continuità di prestazione di alcune pedine che finora sono stati protagonisti di un’ottima annata
Il fattore M: Maita e Mantovani
Mattia Maita e Valerio Mantovani sono due delle pedine più importanti dello scacchiere di Longo. Maita, con una media voto di 6,15, ha riconquistato il suo posto da titolare a centrocampo e spesso ha indossato la fascia da capitano, scendendo in campo 29 volte e segnando un gol. Mantovani, con una media di 6,13, è una delle sorprese stagionali. Ha guidato la difesa in 26 occasioni trovando anche una rete. Per le ultime partite di campionato i biancorossi si affidano alla loro continuità.
Gli altri protagonisti della stagione
Giulio Maggiore, con una media di 6,12, ha avuto un impatto positivo nonostante il basso numero di partite giocate. Arrivato alla fine del mercato di gennaio, è sceso in campo cinque volte segnando però già due gol. Boris Radunovic, portiere dei biancorossi e Andrea Oliveri, centrocampista arrivato dal Catanzaro, completano la top 5, con medie rispettivamente di 6,1 e 6,0. Radunovic, nonostante alcuni errori, ha dimostrato di essere un portiere affidabile, subendo 29 gol in 31 partite stagionali.