Si conclude ufficialmente l’avventura di Giuseppe Magalini come direttore sportivo del Bari. La società biancorossa ha formalizzato la separazione dal dirigente dopo un anno e mezzo di collaborazione. Alla base della decisione ci sarebbero un legame mai sbocciato con l’ambiente barese e alcune scelte di mercato considerate non del tutto convincenti.
Un copione già visto durante la presidenza De Laurentiis
La scelta di interrompere un rapporto con un direttore sportivo a campionato in corso non rappresenta una novità assoluta per la gestione di Luigi De Laurentiis. Un episodio simile si era già verificato durante la stagione 2020/21, in Serie C, quando Giancarlo Romairone fu sollevato dal suo incarico. In quella circostanza, la sconfitta casalinga per 0-1 contro la Viterbese, datata 9 febbraio, si rivelò decisiva, portando all’allontanamento di Romairone poco dopo quello dell’allenatore Auteri.


![[Social] Mignani e il gol di Pavoletti: l'ammissione che fa sorridere i tifosi del Bari](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/11/verona-italy-michele-mignani-of-bari-coach-looks-on-during-the-coppa-italia-match-between-150x150.jpg)

