In vista della 19ª giornata del campionato di Serie B sono state rese note le designazioni arbitrali. Per la partita che vedrà il Bari impegnato in trasferta contro la Carrarese, la scelta è ricaduta su un arbitro pugliese: Claudio Giuseppe Allegretta.
La squadra arbitrale completa per la trasferta in Toscana
Sarà Allegretta della sezione di Molfetta a dirigere l’incontro, in programma sabato 10 gennaio alle ore 15:00 presso lo ‘Stadio dei Marmi’ di Carrara. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Paolo Bitonti di Bologna. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Luca Massimi della sezione di Termoli. La sala VAR vedrà la presenza di Matteo Gualtieri di Asti, con Marco Serra di Torino in qualità di AVAR.
Rendimento e statistiche dei toscani
La Carrarese si trova attualmente al tredicesimo posto in classifica, con un bottino di 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. La squadra ha dimostrato una certa propensione offensiva, con 24 reti realizzate, ma ha anche palesato qualche fragilità difensiva, come testimoniano i 29 gol subiti. Il rendimento recente non è stato dei più brillanti: nelle ultime cinque partite disputate nel 2025, i toscani hanno raccolto una sola vittoria contro la Virtus Entella, un pareggio per 0-0 con il Mantova e tre sconfitte contro Palermo, Sampdoria e Monza




