Il San Nicola si prepara ad accogliere una sfida cruciale, ma anche un volto noto che torna da avversario. Oggi il Bari affronterà il Padova nella settima giornata di Serie B e tra le fila degli ospiti ci sarà Kevin Lasagna, un attaccante che ha lasciato il segno nella passata stagione con la maglia biancorossa.
Bomber Kevin
Lo scorso anno Lasagna ha vestito la maglia del Bari per 35 partite, contribuendo con 7 reti e un assist al percorso dei galletti. Con i biancorossi è diventato un punto di riferimento per l’attacco. La sua presenza in campo era una costante, un elemento su cui la squadra poteva contare. A metà agosto, il suo trasferimento dal Verona al Padova ha segnato l’inizio di una nuova avventura. Dopo due ingressi dalla panchina, alla prima giornata a Empoli e la settimana successiva a Carrara, Lasagna ha conquistato un posto da titolare dalla terza gara di campionato, giocando al fianco di Bortolussi. Nonostante l’impegno il gol non è ancora arrivato, a differenza del suo compagno di reparto che ha già messo a segno due marcature.
Il ritorno al San Nicola
Martedì scorso, nella partita casalinga contro l’Avellino, Lasagna è stato sostituito nell’undici iniziale da Buonaiuto, autore poi di una rete che ha contribuito al provvisorio 2-0. Un inizio di stagione complesso per l’attaccante, sebbene il Padova, da neopromossa, stia sorprendendo con 8 punti in 6 partite nel difficile campionato di Serie B, dimostrando solidità e capacità di adattamento. La partita di domani contro i galletti sarà un momento significativo per Lasagna, che ritroverà un ambiente che lo ha conosciuto e sostenuto per un anno intero. Per il Bari la vittoria è un obiettivo primario, quasi vitale, in questa fase della stagione. L’incontro con un ex giocatore aggiunge un ulteriore strato di emozione e determinazione alla sfida.