Giudice Sportivo, multa di 5 mila euro per il Bari e un turno di squalifica per Ceccarelli

La società è stata sanzionata a causa del lancio di sette petardi da parte dei tifosi presenti a Catanzaro

Il Bari si trova al centro dell’attenzione dopo le recenti decisioni del Giudice Sportivo. La squadra pugliese è stata infatti multata di 5.000 euro a causa del comportamento dei suoi tifosi. Durante l’ultima partita, infatti, dal settore ospiti sono stati lanciati sette petardi nel campo di gioco. Tra le decisioni che riguardano l’ultimo turno di Serie B emerge anche la squalifica di Luca Ceccarelli. L’assistente di Longo è stato punito a seguito di una contestazione veemente nei confronti di una decisione arbitrale.

Lista diffidati

La situazione disciplinare del Bari si complica ulteriormente con la presenza di cinque giocatori nella lista dei diffidati. Ad Ahmad Benali, Mehdi Dorval, Costantino Favasuli e  Andrea Favilli si è aggiunto Boris Radunovic. Questa situazione potrebbe influenzare le scelte tattiche del tecnico, che dovrà gestire con cautela le risorse a disposizione per mantenere la competitività della squadra in campionato.

Le altre squalifiche

Le squalifiche in Serie B hanno colpito dieci giocatori, tutti fermati per un turno. Pickel (Cremonese), Kourfalidis (Cosenza), Louati (Juve Stabia), Njoh (Salernitana), Wisniewski (Spezia), Bereszynski (Sampdoria), Canestrelli (Pisa), Francesconi (Cesena), Ricciardi (Cosenza) e Segre (Palermo). Anche i tecnici non sono stati risparmiati: oltre a Ceccarelli del Bari, sono stati squalificati per un turno D’Angelo del Pisa e Troiano del Modena.