Dickmann analizza il pareggio: "Un Bari vivo e aggressivo, ma c'è delusione"
Home > stadio > Dickmann illude il Bari, l’Avellino risponde: 1-1 al San Nicola nell’ultima del 2025

Dickmann illude il Bari, l’Avellino risponde: 1-1 al San Nicola nell’ultima del 2025

Il Bari chiude il 2025 con un pareggio casalingo contro l’Avellino. Al vantaggio iniziale di Dickmann ha risposto la rete di Biasci, fissando il punteggio sull’1-1 in una gara combattuta.

Nell’ultima partita del 2025, il Bari non riesce a superare l’Avellino tra le mura amiche del San Nicola, chiudendo la diciottesima giornata di Serie BKT con un pareggio per 1-1. In una serata fresca e davanti a oltre undicimila spettatori, i biancorossi si sono portati in vantaggio nella ripresa con Dickmann, ma sono stati raggiunti dal gol di Biasci che ha fissato il risultato definitivo.

Le formazioni iniziali

Per l’ultima sfida dell’anno, il tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, ha confermato il modulo 3-4-2-1. Davanti al portiere Cerofolini, la linea difensiva era composta da Meroni, capitan Pucino e Nikolaou. A centrocampo, la novità è stata la prima da titolare per Mane sulla fascia destra, con Dickmann a sinistra e la coppia Verreth-Braunoder in mezzo. In attacco, il rientrante Castrovilli e Maggiore hanno agito alle spalle dell’unica punta Gytkjaer. L’Avellino di mister Biancolino ha risposto con un 3-5-2, affidandosi in avanti alla coppia formata da Biasci e Tutino.

Un tempo per parte: Dickmann apre, Biasci chiude

La partita si è accesa nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata. Al 7′ della ripresa, il Bari ha sbloccato il risultato grazie a una rete di Dickmann, che ha fatto esplodere il San Nicola. La reazione dell’Avellino non si è fatta attendere: mister Biancolino ha inserito forze fresche con Russo e Patierno. La mossa si è rivelata vincente al 23′, quando Biasci ha trovato la via del gol, superando Cerofolini e ristabilendo la parità. Nel corso della gara sono stati ammoniti Braunoder per il Bari e la coppia Cancellotti-Missori per gli ospiti. Il match si è concluso dopo due minuti di recupero, consegnando un punto a ciascuna squadra.