Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso un provvedimento che impone il divieto di vendita dei tagliandi per l’incontro di calcio tra Juve Stabia e Bari, valido per il campionato di Serie B 2025/26, ai residenti nella provincia di Bari. Il recupero della partita, precedentemente rinviata, è in programma giovedì 4 dicembre 2025 presso lo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia.
Le motivazioni del provvedimento
La decisione è stata adottata con il parere favorevole della Questura di Napoli e su indicazione del Comitato di Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Tale organismo aveva già espresso preoccupazioni in occasione dell’incontro originariamente previsto per il 29 ottobre 2025, poi rinviato. Le motivazioni principali risiedono nei profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che caratterizzano l’evento, a causa della rivalità tra le due tifoserie, che ha portato anche di recente a episodi di violenza.
Dettagli sulla vendita dei biglietti
Conseguentemente a quanto stabilito dal Prefetto di Napoli, non sarà possibile per i residenti nella provincia di Bari acquistare i biglietti per assistere alla partita Juve Stabia-Bari del 4 dicembre. Il divieto riguarda specificamente la vendita dei tagliandi a questa categoria di tifosi, al fine di prevenire potenziali disordini e garantire la sicurezza pubblica durante lo svolgimento dell’evento sportivo.

![[Social] La classifica si complica per il Bari: i biancorossi scivolano di nuovo in zona playout](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/11/bari-italy-lorenzo-dickmann-of-bari-reacts-during-the-serie-b-match-between-spezia-v-bari-at-12.jpg?v=1764000966)


