[Social] Mignani e il gol di Pavoletti: l'ammissione che fa sorridere i tifosi del Bari
Home > Partite – Tutte le notizie > Bari, si avvicina la trasferta a Cesena contro l’ex Mignani. I romagnoli faticano in casa

Bari, si avvicina la trasferta a Cesena contro l’ex Mignani. I romagnoli faticano in casa

Il Bari si prepara alla sfida contro il Cesena di Michele Mignani. I bianconeri, quinti in classifica, mostrano un rendimento migliore in trasferta che in casa. L’andata fu l’ultima vittoria dei galletti.

Il Bari si prepara per la ventunesima giornata di campionato, che vedrà i biancorossi impegnati in trasferta contro il Cesena. La partita, in programma sabato alle 15:00, rappresenta un incrocio significativo, non solo per la classifica ma anche per il ritorno di un volto noto sulla panchina avversaria: Michele Mignani. L’ultimo successo del Bari in campionato risale proprio alla gara di andata contro i romagnoli, vinta 1-0 al San Nicola grazie a una rete di Gytkjaer.

Il rendimento del Cesena: forte in trasferta, vulnerabile in casa

Il Cesena si presenta alla sfida occupando la quinta posizione in classifica con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, che lo collocano in piena zona playoff. La squadra ha segnato 27 gol e ne ha subiti 22. Analizzando il loro stato di forma recente, nelle ultime cinque partite i bianconeri hanno raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Tuttavia, dopo due passi falsi consecutivi con Catanzaro ed Empoli, hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, superando la Reggiana in trasferta. È proprio lontano dallo stadio Dino Manuzzi che il Cesena ha costruito gran parte della sua classifica, conquistando ben 19 punti e risultando una delle migliori squadre del campionato per rendimento esterno, seconda solo al Frosinone. Al contrario, tra le mura amiche la squadra di Mignani mostra qualche difficoltà in più, avendo raccolto soltanto 15 punti.

Mignani e i protagonisti del Cesena

La panchina del Cesena è affidata a Michele Mignani, tecnico che ha guidato il Bari dal 2021 al 2023, ottenendo la promozione in Serie B. Dopo una breve esperienza a Palermo nella stagione 2023/24, è diventato allenatore dei romagnoli a giugno 2024, adottando prevalentemente il modulo 3-5-2. L’uomo più pericoloso in attacco è l’attaccante italo-albanese Christian Shpendi, autore di 8 reti. A seguirlo, con 4 gol ciascuno, ci sono Riccardo Ciervo e Jalen Blesa. Il principale fornitore di assist è invece Tommaso Berta, con 6 passaggi vincenti. La solidità difensiva si basa su un gruppo di giocatori molto impiegati, tra cui spicca il portiere Klinsmann, sempre presente in campo, e il trio di difensori centrali composto da Zaro, Mangraviti e Ciofi.