Mattia Maita, centrocampista del Bari, ha espresso il suo disappunto dopo la sconfitta subita contro la Carrarese. Le sue parole, pronunciate ai microfoni di RadioBari, riflettono un mix di frustrazione e determinazione a migliorare.
La delusione di Maita
“Sono arrabbiatissimo”, ha dichiarato Maita, sottolineando come la squadra avesse preparato bene la partita: “Abbiamo fatto un buon primo tempo. Il gol ci ha tagliato le gambe. Bisogna lavorare e fare le cose fatte bene. Mancano sette partite, non vediamo tutto nero, brucia e fa male, spero che ci serva da lezione, anche perché servono punti per tranquillizzarsi ed essere spensierati”.
Guardare avanti con ottimismo
Nonostante la battuta d’arresto, Maita ha invitato la squadra a non vedere tutto in negativo. Con sette partite ancora da giocare, il centrocampista ha sottolineato l’importanza di affrontare le prossime sfide con maggiore spensieratezza: “Dobbiamo essere più spensierati. Quando vinciamo prendiamo gli applausi e quando si perde arrivano i fischi, in questo momento non stiamo facendo bene ed è giusto così. Questo ci deve dare la forza per ripartire. Magari questa sconfitta ci fa sbloccare a livello mentale”.



![[Social] Gytkjaer non basta, il Bari pareggia 1-1 sul campo dello Spezia](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/11/la-spezia-italy-christian-gytkjaer-of-bari-celebrates-his-goal-during-the-serie-b-match-150x150.jpg)
