Legrottaglie: "Nel 2018 provai a salvare il club dal fallimento"
Home > Notizie > Interviste > Legrottaglie: “Nel 2018 provai a salvare il club dal fallimento”

Legrottaglie: “Nel 2018 provai a salvare il club dal fallimento”

L’ex difensore rivela il suo tentativo di salvare il club dal fallimento nel 2018 con Radrizzani.

In un’intervista concessa a Repubblica, l’ex difensore Nicola Legrottaglie ha condiviso alcuni pensieri sul Bari, club che ha segnato l’inizio della sua carriera. Le sue parole hanno toccato due temi principali: un retroscena legato al fallimento della società nel 2018 e una valutazione sulla squadra vista in campo a Reggio Emilia.

Il retroscena sul mancato salvataggio

Legrottaglie ha svelato un interessante aneddoto risalente a prima del fallimento del club biancorosso nel 2018. L’ex giocatore ha raccontato di aver tentato di salvare la società insieme ad Andrea Radrizzani, imprenditore ed ex presidente del Leeds: “Prima che nel 2018 fallisse, con Radrizzani provammo a salvarlo”, ha dichiarato, spiegando poi il motivo del fallimento dell’operazione. All’epoca, Radrizzani era anche proprietario del Leeds e, secondo Legrottaglie, l’ambiente inglese non vedeva di buon occhio un suo eventuale impegno parallelo con un’altra squadra. Un tentativo che dimostra il forte legame dell’ex difensore con i colori biancorossi e il suo desiderio, ancora vivo, di “fare qualcosa per la società che mi ha spianato la strada verso il calcio”.

Legrottaglie sul Bari di Caserta

L’ex difensore ha offerto anche una sua analisi sulla ultime prestazioni del Bari in Serie B, in particolare sul ko di Reggio Emilia: “Ho visto la partita, nella prima mezz’ora i ragazzi di Caserta mi sono piaciuti molto ma poi hanno commesso degli errori e sono crollati. Da quella partita è però emerso, secondo me, che i valori nella rosa ci sono“.