Al termine del pareggio contro lo Spezia, l’attaccante del Bari Christian Gytkjaer, autore del gol biancorosso, ha analizzato la prestazione della squadra a RadioBari. Pur con l’amarezza per una vittoria sfumata, le sue parole riflettono la consapevolezza di un percorso di crescita intrapreso dalla squadra, senza tralasciare un commento su un episodio chiave del match.
L’analisi di Gytkjaer
Ecco le parole dell’attaccante sulla partita: “Possiamo fare meglio, avremmo voluto vincere. Ripartiamo dal punto e dalle due vittorie precedenti, siamo sulla strada giusta. C’è mancato l’ultimo passaggio. Quando sei in superiorità hai voglia di vincere però dobbiamo cercare il lato positivo. Personalmente questo gol è importante, per sbloccarmi e per ripartire. Purtroppo non ha portato alla vittoria”.
Mentalità e un rigore dubbio
“Posso giocare da solo o in coppia con Moncini, mi adeguo alle scelte del mister”. Poi sulla mancanza di mentalità: “Ci stiamo risollevando in classifica, l’inizio era stato particolarmente negativo. L’importante è dare continuità e portare a casa punti. Davanti a noi c’è sempre un avversario, lo Spezia ha giocato bene e ha meritato il pareggio”. Sul contatto tra Moncini e Jack: “Dal campo ho avuto la sensazione che fosse rigore. Dovrei riguardare le immagini ma a caldo ho avuto questa impressione”.




