L’ex Bari Giusto: “Caserta dovrà scegliere i sostituti di Maita e Benali”

L’ex centrocampista del Bari ha commentato le partenze di Maita e Benali. Ma non solo. Ecco cosa ha detto…

Pino Giusto, ex centrocampista del Bari, ha condiviso le sue riflessioni sulle vicende che stanno interessando la squadra biancorossa.

Le partenze di Maita e Benali

Secondo l’ex centrocampista, le partenze di Maita e Benali sono decisioni comprensibili, dettate dalla ricerca di nuovi stimoli professionali: “Se hanno preso questa decisione è sicuramente per via di nuovi stimoli che volevano cercare. Ci sono tante dinamiche nel calcio che poi portano a queste decisioni. Arrivano sempre sulla base di confronti che ci sono con la società per capire se esistono o meno margini per essere protagonisti del progetto nuovo che si va a creare. Sicuramente Caserta avrà i sostituti giusti per la sua idea tattica e per il suo modo di vedere la squadra. Comunque sono partenze che ci stanno e scelte che ci stanno. Gli stimoli, nel calcio, sono importanti”

Il pensiero sulla tragedia di Verreth

L’intervista ha toccato anche un tema importante, con Pino Giusto che ha espresso il suo cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia di Verreth: “È una tragedia grandissima che è difficile anche commentare. Mettersi nei panni dei genitori è difficilissimo, quasi impossibile. Sono quelle situazioni che ognuno vive per quelle che sono le proprie caratteristiche. Possiamo cercare di stare vicino ai genitori e lo facciamo con tutta la solidarietà e l’affetto possibile ma sono tragedie immani che fai fatica ad accettare”.