Primo allenamento per il nuovo tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, che ha diretto la squadra in vista della trasferta di Empoli del 29 novembre. Mentre il gruppo si concentra sui nuovi dettami tattici, l’attenzione si sposta anche sulle condizioni di alcuni giocatori, in particolare quelle di Ebrima Darboe.
Ancora in recupero
Il centrocampista Darboe, come rivelato dal club in una nota, non ha preso parte alla seduta con il resto dei compagni. Per lui prosegue la tabella di lavoro personalizzato, che lo vede dividersi tra campo, palestra e sedute di fisioterapia. Oltre a Darboe, anche altri elementi della rosa hanno seguito un programma differenziato. In questo caso si è trattato di un lavoro a intensità modulata, deciso a scopo puramente precauzionale per gestire al meglio le energie in vista dei prossimi impegni.
Il primo allenamento con Vivarini
Il nuovo tecnico Vivarini si è messo subito al lavoro con la squadra. Questo il programma della giornata odierna: “Dopo aver pranzato assieme, la squadra si è ritrovata in campo pochi minuti prima delle 15:00: prologo dedicato ad un riscaldamento a secco, seguito da circuiti tecnici ad intensità crescente intervallati da scatti e accelerazioni. Nella parte centrale della seduta il tecnico biancorosso ha introdotto i primi concetti tattici al gruppo. A chiusura delle quasi due ore di lavoro sfida a ranghi misti su metà campo”. La preparazione alla sfida di sabato contro l’Empoli proseguirà nella giornata di domani con una di seduta di rifinitura mattutina. Poi il gruppo partirà alla volta della Toscana.




