Bari, l'ex Battistini: "Il Bari dovrebbe stare in Serie A"
Home > Notizie > Bari, l’ex Battistini: “Il Bari dovrebbe stare in Serie A”

Bari, l’ex Battistini: “Il Bari dovrebbe stare in Serie A”

Graziano Battistini parla del Bari: elogia Cerofolini, si rammarica per la lunga assenza dalla Serie A e ricorda la drammatica retrocessione

Le parole di un ex lasciano sempre il segno, specialmente quando toccano corde profonde che legano passato, presente e futuro. Graziano Battistini, ex portiere del Bari, ha affidato a Repubblica il suo pensiero sulla squadra biancorossa.

L’elogio a Cerofolini e il sogno Serie a

Nel corso dell’intervista, Battistini ha offerto un giudizio positivo sull’attuale portiere biancorosso Michele Cerofolini. L’ex numero uno lo ha definito un “classico portiere di categoria”, riconoscendogli prontezza di riflessi e un rendimento costantemente tra i migliori. Ma le sue parole si sono caricate di passione quando il discorso si è spostato sulla Serie B: “Io impazzisco al pensiero che il Bari manchi da 15 anni in serie A”, ha dichiarato Battistini, sottolineando come una piazza così calorosa non possa rimanere così a lungo in B.

Una ferita mai chiusa: il ricordo della retrocessione

Il legame di Battistini con i colori biancorossi è segnato anche da un ricordo doloroso. L’ex portiere ha confessato di provare ancora un profondo rimorso ripensando alla sua seconda stagione a Bari, culminata con la retrocessione in Serie C dopo lo spareggio perso contro il Venezia. Nonostante il successivo ripescaggio abbia poi sanato la situazione a livello sportivo, il dolore per quella sconfitta rimane un sentimento vivo e indimenticabile. “Vi assicuro che il dolore che ho provato quando perdemmo la gara di ritorno non lo dimenticherò mai”, ha confidato.