Stavolta il Bari non sbaglia: 3-0 contro il Picerno

Stavolta il Bari non sbaglia: 3-0 contro il Picerno

Il Bari vince 3-0 contro il Picerno in amichevole. Ottima prova dei biancorossi in vista della sfida di Coppa Italia contro il Milan.

Con l’avvicinarsi della sfida di Coppa Italia contro il Milan, in programma il prossimo 17 agosto, il Bari ha affrontato il Picerno vincendo 3-0: in gol Rao, Moncini e Sibilli. I biancorossi ritrovano fiducia dopo il ko con il Casarano.

Dominio nel primo tempo

Il Bari ha mostrato fin da subito un approccio aggressivo prendendo il controllo del gioco. Al 7′, Pagano ha tentato la conclusione dal limite, trovando la risposta del portiere Summa. La pressione biancorossa ha dato i suoi frutti al 9′, su assist di Pagano da calcio d’angolo, Gabriele Moncini ha sbloccato il risultato con un ottimo colpo di testa. Nonostante un’ammonizione per Maselli del Picerno al 25′ e un tentativo in rovesciata di Abreu al 27′, parato senza difficoltà da Pissardo, il Bari ha continuato a spingere. Al 37′ è arrivato il raddoppio: una punizione di Pagano è stata respinta non al meglio da Summa, Emanuele Rao si è avventato sulla palla depositandola in porta.

La ripresa

All’inizio della ripresa, mister Caserta ha optato per il primo cambio, inserendo Pucino al posto di Mane. Il Bari ha mantenuto alta l’intensità, sfiorando il terzo gol al 56′ con Pagano, il cui tiro a giro dal limite si è stampato sulla traversa. Anche il Picerno ha provato a rendersi pericoloso, con un tiro dal limite al 57′ e un colpo di testa di Santarcangelo che ha colpito la traversa, salvando Pissardo. Al 54′, il Bari ha effettuato altre due sostituzioni, con Sibilli e Pereiro che hanno preso il posto di Onofrietti e Rao. Il tecnico biancorosso ha continuato a dare spazio ai giocatori in panchina: al 66° minuto, Manzari e Kassama sono subentrati a Vicari e Braunoder. All’85’ Sibilli ha chiuso sul 3-0.