Il Bari si prepara ad affrontare il Monza per la seconda giornata di campionato. Il tecnico dei brianzoli Paolo Bianco ha presentato così la sfida in conferenza stampa.
Le ambizioni del Bari
“La settimana è stata giusta, sono contenta di quello che stanno facendo i ragazzi – ha detto mister Bianco – da 15 giorni ci stiamo allenando davvero benissimo. Il risultato si è visto anche nella prestazione contro il Mantova. Il Bari è una squadra che alla lunga sarà tra le prime posizione, ha presto giocatori molto forti, sta investendo tanto e ha un allenatore che conosce molto bene la categoria. Abbiamo giocato insieme, lo stimo molto. Probabilmente non sono ancora amalgamati in maniera giusta, perché hanno cambiato tanto, ma non credo ci sarà contestazione, vedo anzi entusiasmo. L’ambiente non sarà dei più semplici, ma sono convinto faremo una grande partita”.
Il calciomercato in chiusura: un contesto di incertezza
Bianco ha poi affrontato il tema mercato: “Sto facendo il conto alla rovescia, mancano 86-87 ore alla fine del mercato. Spero non vada via nessuno, ma io non posso fare nulla: non trovo giusto giocare con il mercato aperto, ma non si può fare altrimenti, e siccome non è una cosa che posso cambiare, non me ne preoccupo nemmeno. Alvarez? Abbiamo portato a casa un attaccante con qualità diverse da quelle che già erano in rosa, credo che del suo istinto la squadra abbia bisogno: sta ora a noi metterlo nelle giuste condizioni per esprimersi al meglio”.