Il report dall'allenamento di oggi del Bari
Home > Calciomercato > Mercato Bari > Bari, caccia a un difensore: due nomi per gennaio

Bari, caccia a un difensore: due nomi per gennaio

Il Bari è alla ricerca di un difensore veloce per il mercato di gennaio. Due i nomi sul taccuino per rinforzare la retroguardia

La ricerca di un rinforzo per la difesa del Bari in vista del mercato di gennaio si fa più concreta, con esigenze tattiche precise. L’interesse per Andrea Cistana, già noto, si inserisce in una strategia più ampia che prevede l’innesto di un difensore rapido, capace di adattarsi a diversi moduli.

I profili per la difesa di Vivarini

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, una delle priorità per il club biancorosso è fornire al tecnico Vivarini un difensore veloce. L’obiettivo è duplice: completare il terzetto difensivo titolare e, allo stesso tempo, avere l’opzione di passare a una difesa a quattro. Sul taccuino della dirigenza ci sarebbero due nomi: Andrea Cistana e Valerio Mantovani. Per quanto riguarda Cistana, il suo scarso impiego allo Spezia (appena otto presenze) potrebbe favorire l’operazione, con il Bari che valuta formule come il prestito con obbligo di riscatto o l’acquisto a titolo definitivo. Mantovani rappresenta invece una nuova opzione per rinforzare la retroguardia.