Il Bari non è andato oltre l’1-1 nella sfida contro lo Spezia, in dieci dalla fine del primo tempo. Se la nota positiva è il secondo gol consecutivo di Gytkjaer, ce ne sono anche altre negative: un Castrovilli ancora fuori dal gioco e l’errore all’ultima occasione di Nikolau, che poteva valere la vittoria.
I migliori
Porta i biancorossi in vantaggio con un bel colpo di testa su calcio d’angolo di Verreth, trovando il secondo gol consecutivo. Gytkjaer sta ripagando le attese ed è sempre più nel vivo del gioco. Dopo un ottimo avvio di campionato di Moncini, è lui ora il centravanti su cui puntare. E se Caserta riuscisse a trovare l’equilibrio giusto, sarebbero una coppia devastante in B.
È tra i migliori in campo non solo per l’assist su calcio d’angolo a Gytkjaer, ma anche perché smista, gestisce e ispira palloni per i compagni a centrocampo. Verreth aveva parlato in settimana dicendo di voler ridare al Bari l’affetto che ha ricevuto quando quest’estate è stato protagonista della tragedia famigliari che lo ha colpito. Stasera ha dimostrato che può essere un tassello fondamentale per questo Bari.
I peggiori
Ha l’occasione di siglare il 2-1 al 100′ dopo una spizzata di Cerri ma non riesce a deviare in porta. Tante responsabilità invece sul pareggio dei liguri. Prestazione negativa per Nikolau che non riesce a prendere le misure di Di Serio in tante occasioni e in generale non sta convincendo Caserta ormai da molte giornate.
Leggero nei contrasti, non entra con la cattiveria giusta. Castrovilli è ancora un elemento un po’ fuori dal coro nel Bari di Caserta. Partito dalla panchina, quando è entrato non ha inciso come avrebbe voluto, anche se la voglia e l’attaccamento alla maglia c’è sempre. Forse serve un pizzico di cattiveria in più, visto che le qualità sono indiscutibili.




