Il Bari resta da solo al penultimo posto. I risultati delle gare complicano il cammino dei biancorossi, che vedono la zona salvezza diretta allontanarsi a tre punti. Ora la classifica fa più paura. La squadra di Moreno Longo è chiamata a una reazione immediata per non compromettere la stagione.
La nuova classifica e la corsa salvezza
La distanza dal Mantova, che occupa l’ultima posizione utile per la salvezza diretta, è ora di tre lunghezze. A rendere più difficile la situazione contribuisce il successo della Sampdoria, che si porta a +5 sui biancorossi, allungando il passo. Anche l’Entella resta davanti. I liguri si trovano in zona playout, una fascia che il Bari deve cercare di raggiungere al più presto per sperare. Il prossimo avversario sarà lo Spezia. La formazione di Donadoni, con i suoi 21 punti, rappresenta un ostacolo impegnativo e un vero e proprio scontro diretto nella lotta per non retrocedere.



![✗ [Social] Matarrese e il Bari a un passo dalla C: un monito che torna dal passato](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/02/bari-italy-the-supporters-of-as-bari-during-the-serie-a-match-between-as-bari-and-juventus-fc-at-24-150x150.jpg)
