Il percorso di Francesco Vicari con la maglia del Bari sembra essere arrivato al capolinea. Il difensore centrale, ormai ai margini del progetto tecnico biancorosso già durante la gestione Vincenzo Vivarini, è molto vicino a un trasferimento. Per Vicari sta per concretizzarsi un’altra avventura in Serie B.
Trattativa avanzata
Sulle tracce di Vicari si è mossa con decisione la Reggiana, che sta definendo gli ultimi dettagli per accogliere il giocatore. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dopo giorni di trattative intense l’operazione tra i due club dovrebbe concludersi sulla base di un prestito. Gli ultimi dettagli sono stati sciolti e Vicari si trova davanti a una nuova opportunità dopo l’esperienza con i galletti.
Una fine annunciata
La separazione fra il Bari e Vicari era nell’aria già da diverse settimane. Il difensore, negli scorsi mesi, non aveva offerto prestazioni convincenti sul campo. In più era stato fermato da alcuni problemi fisici. L’oramai ex allenatore Vivarini, qualche settimana fa, si era espresso in modo categorico sul futuro di Vicari, parlando in conferenza stampa. “È un giocatore che ho sempre apprezzato e cercato in passato, possiede le qualità ideali per il tipo di calcio che propongo. Ma credo che qui a Bari per lui si sia chiuso un ciclo. È arrivato il momento di cambiare squadra”, aveva dichiarato Vivarini.




