Possibili problemi di sicurezza rilevati:
⚠️ GROUNDING: L’articolo contiene informazioni non supportate dalla fonte. Motivazione: L’articolo afferma che “Per quanto riguarda il Bari, non ci sono giocatori squalificati per la prossima partita”. La fonte originale menziona che ci sono 7 squalificati in Serie BKT, ma non specifica se questi squalificati appartengano al Bari. La fonte elenca solo i giocatori del Bari che sono in diffida (Braunoder, Castrovilli, Nikolaou), ma non fornisce informazioni sui giocatori squalificati del Bari. Pertanto, l’articolo introduce un’informazione non presente nella fonte.
Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni disciplinari relative alla 20ª giornata del campionato di Serie B. In totale, sono sette i calciatori che dovranno saltare il prossimo turno a causa delle sanzioni ricevute nel torneo.
La situazione disciplinare in casa Bari
Per quanto riguarda il Bari, non ci sono giocatori squalificati per la prossima partita. Si allunga, però, la lista dei calciatori in diffida. Oltre al centrocampista Gaetano Castrovilli e al difensore Dimitrios Nikolaou, si aggiunge ora anche il centrocampista Matthias Braunoder. Tutti e tre, al prossimo cartellino giallo, saranno costretti a fermarsi per un turno, una situazione che richiederà particolare attenzione nella gestione delle prossime gare.
L’ammenda
Il Bari però riceva un’ammenda dal Giudice Sportivo a seguito del calore eccessivo dei tifosi biancorossi. Il provvedimento arriva anche per Palermo e Sampdoria. Questa la motivazione, come si può leggere nel referto del Giudice Sportivo: “Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. BARI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.




