Il legame con la piazza di Bari unisce due grandi personalità del calcio italiano come Antonio Cassano e Antonio Conte. Proprio l’ex fantasista barese ha voluto omaggiare il tecnico leccese, anch’egli con un passato in biancorosso, commentando la vittoria del suo Napoli ai danni del Milan nella semifinale di Supercoppa.
L’analisi di Cassano
Attraverso la pagina Instagram “Viva el Futbol”, Cassano ha espresso la sua ammirazione per l’intelligenza tattica di Conte, definendolo un “genio”. Secondo Fantantonio, la partita è stata decisa da una mossa specifica dell’allenatore: “La gara l’ha vinta Conte che ha messo Elmas e Neres a tirare fuori Pavlovic e Tomori per isolare Hojlund contro De Winter“. Questa scelta strategica ha permesso all’attaccante del Napoli di dominare il suo avversario diretto e, di conseguenza, l’intera difesa del Milan. “Hojlund ha tritato l’avversario e tutto il Milan“, ha affermato Cassano, che ha poi concluso elogiando la caratura del tecnico: “Questo significa saper far l’allenatore di un certo tipo, ad alti livelli. E Conte lo fa da anni ormai“.




![[Social] De Laurentiis svela: 'Due realtà straniere stanno studiando il Bari'](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/nicola-bellomo-of-ssc-bari-is-in-action-during-the-serie-b-match-between-bari-and-cremonese-at-1-150x150.jpg)