Allo stadio ‘Druso’ di Bolzano, il Bari non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Südtirol. Un pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Vivarini, oggi seguita da Andrea Milani per la squalifica del tecnico, che ha giocato in superiorità numerica per gran parte dell’incontro. Il Bari resta così a secco di vittorie (l’ultima il 2 novembre) e ancorato alla 14ª posizione in classifica con 16 punti. Al termine dell’incontro di questo pomeriggio, Milani ha parlato con la stampa e analizzato la gara.
Sul risultato
Milani ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno. Per lui, considerando il momento difficile che la squadra sta attraversando, il punto strappato è da salvare: “Ovviamente l’obiettivo non era pareggiare ma portare a casa il massimo risultato. Tuttavia bisogna ragionare sul momento e considerato questo il pareggio non è un risultato negativo. Bisogna lavorare per migliorare ancora anche la fase difensiva. Atteggiamento prudente in corso d’opera? No, non era paura. Si trattava di trovare la giocata, la profondità”.
Difesa migliorata?
Il Bari ha comunque fatto fatica contro il Südtirol, in inferiorità numerica per oltre 75 minuti. Milani ha provato a spiegare così la situazione: “Rispetto al Pescara abbiamo avuto meno concessioni di palle gol, di questo bisogna dare merito anche agli avversari. Dal nostro punto di vista bisogna guardare avanti e pensiamo positivo”. Milani, infine, continua a guardare il risultato con positività. Nelle ultime quattro partite il Bari non ha mai vinto, è vero, ma ha anche tenuto la porta inviolata per tre gare. Queste le sue parole: “Sono tre partite che non perdiamo e soprattutto non abbiamo preso gol. Ora che stato raggiunto l’equilibrio bisogna lavorare anche sulla fase offensiva. Stiamo cercando di lavorare sotto ogni aspetto. Quando si alzano i giri si deve spingere”.



![[Social] Le parole di Giulio Maggiore al termine di Bari-Pescara](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/bari-italy-giulio-maggiore-of-bari-reacts-during-the-serie-b-match-between-bari-and-uc-2-150x150.jpg)
