Molina e il Sudtirol: sfida al Bari tra ex compagni
Home > Partite – Tutte le notizie > Sfida agli ex per il Bari: a Bolzano ritrova Molina e Mallamo

Sfida agli ex per il Bari: a Bolzano ritrova Molina e Mallamo

In vista della delicata trasferta contro il Sudtirol, il Bari si prepara a incontrare due vecchie conoscenze: Salvatore Molina, previsto titolare, e Alessandro Mallamo, che partirà dalla panchina.

La prossima partita del Bari contro il Sudtirol, in programma sabato a Bolzano, sarà caratterizzata da alcuni incroci significativi. Oltre al noto “caso Masiello”, che ha sempre visto il difensore assente contro i biancorossi, l’attenzione si sposta su altri due calciatori che hanno un passato con la maglia biancorossa. Stiamo parlando di Salvatore Molina e Alessandro Mallamo.

Molina e Mallamo, avversari per un giorno

Nella rosa della squadra altoatesina figurano Molina e Mallamo. I due giocatori, che ora vestono la maglia del Sudtirol, si troveranno di fronte i loro vecchi colori in una partita che si preannuncia molto combattuta. Secondo le previsioni, Molina dovrebbe partire nell’undici titolare scelto dal tecnico Castori, confermando il suo ruolo centrale nel progetto tecnico della squadra di Bolzano. Mallamo, invece, è considerato un jolly e dovrebbe iniziare l’incontro dalla panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Per entrambi sarà una sfida dal sapore particolare, un ritorno al passato da avversari.

Le loro storie

Arrivato a gennaio 2023 dal Monza, Molina è rimasto solo pochi mesi nel capoluogo pugliese. Dopo 16 presenze in biancorosso (13 nella regular season e 3 nei play-off) a fine stagione si è svincolato. Mallamo invece ha speso due stagioni della sua carriera a Bari, dal 2021 al 2023. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ha esordito tra i pro nel 2008 con la maglia del Novara (20 presenze e 1 gol) in Lega Pro.