Disfatta a Empoli, il capitano Vicari simbolo di un Bari in difficoltà
Home > Notizie > Disfatta a Empoli, il capitano Vicari simbolo di un Bari in difficoltà

Disfatta a Empoli, il capitano Vicari simbolo di un Bari in difficoltà

Nella pesante sconfitta per 5-0 contro l’Empoli, emerge un paradosso per il Bari: il capitano Francesco Vicari, atteso come leader, è stato uno dei peggiori in campo in una difesa in piena crisi.

La pesante sconfitta subita dal Bari sul campo dell’Empoli ha lasciato strascichi importanti, evidenziando le difficoltà di una squadra apparsa in grande affanno. In una serata da dimenticare per i colori biancorossi, a emergere in negativo è stata proprio la prestazione del capitano, Francesco Vicari, chiamato a guidare il reparto difensivo e invece risultato il più insicuro.

Una serata da incubo

Dal rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane, il difensore ex Spal non sembra aver ritrovato la forma migliore. La partita contro l’Empoli ha accentuato queste difficoltà, trasformandosi in un vero e proprio incubo. In un reparto arretrato già di per sé apparso confuso e soggetto a preoccupanti cali di concentrazione, Vicari è stato protagonista di una performance disastrosa. L’errore più grave e simbolico della sua serata no è avvenuto in occasione del raddoppio dei toscani, quando ha sbagliato la marcatura su Shpendi, lasciando via libera all’attaccante avversario. Un episodio che racchiude il paradosso di un capitano che, nel momento del bisogno, non è riuscito a trascinare la squadra, finendo per affondare insieme a essa.