Fumogeni in campo, multa per il Bari. La decisione del Giudice Sportivo
Home > Notizie > Fumogeni in campo, multa per il Bari. La decisione del Giudice Sportivo

Fumogeni in campo, multa per il Bari. La decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha sanzionato il Bari con una multa di 3000 euro per il lancio di fumogeni. Nessun giocatore è stato squalificato, ma sono arrivate due ammonizioni.

Il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni in seguito all’ultima giornata del campionato di Serie B. I provvedimenti interessano anche la società biancorossa. Per il club è arrivata una sanzione pecuniaria, mentre dal punto di vista disciplinare non ci sono squalifiche per i calciatori.

Il punto

Al Bari è stata comminata un’ammenda di 3mila euro a causa del lancio di tre fumogeni nel recinto di gioco durante la partita Bari-Frosinone. Sul fronte dei giocatori, non sono state disposte squalifiche. Tuttavia, si registrano due cartellini gialli: uno per Dickmann, sanzionato per un comportamento non regolamentare verso un ufficiale di gara, e uno per Vicari. Per quest’ultimo si tratta della prima sanzione stagionale, ricevuta a seguito di un fallo di gioco.

Il precedente

Non è la prima volta in questa stagione che il Giudice Sportivo punisce il Bari in seguito ai gesti compiuti dai tifosi biancorossi. Lo scorso mese infatti il Giudice aveva inflitto una multa di 7mila euro al Bari “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi petardi nel recinto di giuoco”.  Questo provvedimento era arrivato in seguito al match contro il Mantova.