L’attaccante pistoiese in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Voglio dimostrare il mio valore in Serie A. Ho questo sentore, sento che ce la farò. E mi auguro di farlo qui a Bari”.
L’avventura al Bari
Così l’attaccante pistoiese sull’avventura al Bari: “Sta andando molto bene. Ero un po’ preoccupato, in tutta sincerità, di allontanarmi così tanto da casa. Invece sono stato smentito subito, il clima mi aiuta sicuramente, la mattina fortunatamente vivo di fronte al mare e qua la gente è molto calda. Vado a fare la spesa, mi faccio le grandi chiacchierate. Tutto bello, molto piacevole”. Poi il sogno nel cassetto: “Vorrei dimostrare il mio valore in Serie A. Ho questo sentore, sento che ce la farò. E mi auguro di farlo qui a Bari”.
Il futuro di Moncini
Alla domanda sul dove pensa di trovarsi tra 10 anni, risponde così: “Non lo so, sicuramente in Romagna, a Cesenatico, a godermi un po’ il dopo carriera. Spero di avere del tempo libero e spero soprattutto di avere una famiglia mia. Comunque sicuramente mi vedo in Romagna, che è la mia seconda casa. Tanta fatica durante tutto l’anno. Quello che mi auguro e quello che servirebbe è l’equilibrio. In Italia magari non siamo bravissimi in questa cosa e la Serie B è un campionato veramente indecifrabile. Cioè puoi andare a giocare con l’ultima e rischiare di perdere, anzi succede più che spesso. La cosa che ti può fa svoltare, se vuoi ambire a un campionato importante, è l’equilibrio. E soprattutto la fame. Questo è un campionato in cui un calciatore affermato può far fatica. Quindi l’atteggiamento e le motivazioni fanno la differenza”.

![[Social] Bari: Moncini decisivo, Gyktjaer atteso al riscatto in Serie B](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/10/milan-italy-august-17-gabriele-moncini-of-bari-takes-a-shot-at-goal-during-the-first-round.jpg?v=1760029540)


