Il Bari al lavoro, Vicari torna in gruppo: il report
Home > Notizie > Il Bari al lavoro, Vicari torna in gruppo: il report

Il Bari al lavoro, Vicari torna in gruppo: il report

Il Bari prepara la sfida con il Frosinone con una doppia seduta. Buone notizie da Vicari, che torna ad allenarsi con il gruppo.

Il Bari prosegue la preparazione in vista della sfida casalinga contro il Frosinone, in calendario sabato 22 novembre al San Nicola. La squadra ha sostenuto una doppia sessione di allenamento nella giornata di giovedì 13 novembre, continuando il percorso di avvicinamento a un impegno importante che segue la sosta per le nazionali.

Intensità e tattica nella doppia seduta

La giornata di lavoro dei biancorossi è stata suddivisa in due fasi distinte. In mattinata, dopo una prima parte di riscaldamento tecnico, il gruppo si è concentrato su esercitazioni tattiche specifiche per reparto. Particolare attenzione è stata dedicata alla fase di non possesso e allo sviluppo della manovra offensiva, con un focus sulle conclusioni a rete. La sessione pomeridiana, invece, è iniziata con un’attivazione muscolare ed è proseguita con una serie di circuiti tecnici mirati al miglioramento di diverse abilità.

Le notizie sui singoli: Vicari con il gruppo, assenti i nazionali

Dall’infermeria arrivano segnali incoraggianti per quanto riguarda il capitano Francesco Vicari, che ha ripreso a lavorare con i compagni svolgendo gran parte del programma di allenamento. Prosegue invece il percorso personalizzato per Darboe, che si è diviso tra palestra e fisioterapia, e per altri elementi della rosa. Non hanno preso parte alla seduta Mehdi Dorval e Indrid Mavraj, entrambi impegnati con le rispettive nazionali.