Equilibrio e grandi sfide: i precedenti di Bari-Palermo

Quello di oggi sarà il 37esimo confronto al San Nicola. Dall’incredibile 4-2 del 2010 allo 0-3 del 2017, sono tanti i ricordi legati a questa grande partita

Il calcio è fatto di storie, rivalità e momenti che restano impressi nella memoria dei tifosi. Tra queste, la sfida tra Bari e Palermo è una delle più affascinanti del panorama calcistico italiano. Una sfida che anche questa sera promette scintille, con entrambe le squadre in lotta per un posto nei playoff. Ricordiamo alcuni precedenti.

I precedenti

Quello di stasera sarà il 37esimo confronto tra queste due formazioni al San Nicola (74 le sfide totali).  L’ultimo è stato lo 0-0 del 18 agosto 2023, caratterizzato dalle espulsioni di Maita e Di Cesare: era la prima giornata dello scorso campionato. Parità anche nel 2022, con gol di Valente e Cheddira.

Grandi sfide

La rivalità tra Bari e Palermo ha regalato momenti indimenticabili. Dal netto 0-3 rosanero del 2017, con Rispoli, Trajkovski e Coronado protagonisti, all’incredibile 4-2 del 2010, con le reti di Bonucci, Alvarez, Barreto e Coman (dall’altra parte a segno Cavani e Pastore). Da ricordare anche il pareggio, sempre in Serie A, per 1-1 con i gol di Masiello e Ilicic.