Per la difesa dei biancorossi si prevede una domenica di passione. La sfida al Catanzaro sarà fondamentale per entrambe le squadre in ottica playoff, ma i calabresi possono contare su quello che i pugliesi non hanno da inizio stagione: un vero goleador. Pietro Iemmello è a quota 15 marcature in campionato e arriva da due gol consecutivi contro Modena e Cosenza.
Iemmello: “Sereni e pronti a giocarcela”
Durante l’inaugurazione di un campo polisportivo a Catanzaro, parte del progetto di responsabilità sociale ‘Fattore Campo’, Iemmello ha sottolineato l’importanza della partita contro il Bari: “Mi farebbe piacere vincere il titolo di capocannoniere, ma intanto pensiamo alla gara col Bari, che vale più di 3 punti in ottica playoff. Siamo in una situazione per cui domenica ci giochiamo tanto per consolidare in modo netto la nostra posizione, la griglia non è ancora definita, ma siamo pronti e sereni, ci aspetta una partita che, da questo punto di vista, vale molto più di tre punti”.
La classifica marcatori
Con 15 gol, Iemmello guida attualmente la classifica marcatori della Serie BKT, seguito da Pio Esposito dello Spezia e Laurienté del Sassuolo con 14 reti ciascuno. La competizione è serrata, ma l’attaccante del Catanzaro sembra determinato a mantenere il suo vantaggio. Il centravanti non ha mai vinto la classifica marcatori del campionato cadetto, mentre nel 2015-16 e nel 2022-23 ha conquistato quella di Serie C.