Ventola: "Credo che De Laurentiis soffra questa situazione. Importanti i gol di Moncini"
Home > Società > Personaggi di spicco > Ventola: “Credo che De Laurentiis soffra questa situazione. Importanti i gol di Moncini”

Ventola: “Credo che De Laurentiis soffra questa situazione. Importanti i gol di Moncini”

Nicola Ventola esprime rammarico per il Bari, evidenziando la sofferenza del presidente De Laurentiis e l’urgenza di una vittoria contro il Mantova, riponendo fiducia in Moncini.

L’ex attaccante Nicola Ventola ha espresso il suo profondo rammarico per la difficile situazione che sta attraversando il Bari, condividendo le sue riflessioni sull’attuale momento della squadra pugliese. Le sue parole, rilasciate a Repubblica, fanno luce sull’attuale situazione del club di cui è stato giocatore ed è tifoso.

Ventola e il rapporto con Luigi De Laurentiis

Ventola ha sottolineato il suo legame con il presidente Luigi De Laurentiis, descrivendolo come una “persona perbene che soffre” per le prestazioni del Bari. Ha rivelato come il presidente fosse “fermamente convinto di aver allestito una rosa estremamente competitiva“, un’aspettativa che purtroppo non ha trovato riscontro sul campo in questo avvio di stagione. L’inizio del campionato, infatti, è stato “decisamente negativo”, un dato di fatto che impone una reazione immediata per evitare che la situazione si complichi ulteriormente.

La fiducia in Moncini

L’attenzione si sposta poi sulla prossima sfida, definita da Ventola come un vero e proprio “spareggio salvezza”. “Domenica è imperativo battere il Mantova”, ha affermato, evidenziando l’importanza cruciale di ottenere i tre punti per risalire la classifica. In questo contesto delicato, l’ex calciatore ripone grande fiducia in un singolo elemento: “Confido pienamente nei gol di Moncini“. Ha ricordato le prestazioni passate dell’attaccante, quando “commentavo le sue partite al Cittadella ed era molto forte“, suggerendo che il suo contributo sarà fondamentale per la ripresa della squadra.