"Prospettiva B", l'evento della Lega a Torino: presente anche il Bari con il presidente De Laurentiis
Home > Società > Personaggi di spicco > “Prospettiva B”, l’evento della Lega a Torino: presente anche il Bari con il presidente De Laurentiis

“Prospettiva B”, l’evento della Lega a Torino: presente anche il Bari con il presidente De Laurentiis

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, interverrà a Torino all’evento “Prospettiva B” per discutere del futuro e della crescita del campionato

Il Bari parteciperà alla discussione sul futuro del calcio di Serie B in occasione di “Prospettiva B”, una giornata di approfondimento e formazione organizzata dalla Lega Serie B. L’evento si terrà martedì 18 novembre a Torino, all’interno del Social Football Summit, e vedrà la presenza del presidente biancorosso, Luigi De Laurentiis.

Un vertice per la crescita del campionato

L’iniziativa, ospitata nell’Allianz Stadium, è stata pensata per tracciare scenari, valorizzare le potenzialità e condividere idee per lo sviluppo della Serie B e, più in generale, del calcio italiano. Il presidente della Lega B, Paolo Bedin, ha sottolineato come l’obiettivo sia creare un momento di confronto all’interno del più importante evento dedicato allo Sport Business in Italia. La giornata si aprirà con un incontro formativo riservato ai responsabili marketing e comunicazione dei club, con interventi di manager di Kappa, Juventus e Canva, oltre a un dibattito sui new media con i fondatori di “Chiamarsi Bomber”.

L’intervento di De Laurentiis alla presentazione del report Nielsen

Il momento più importante per i colori biancorossi è previsto per le 14:30, quando nella Sala Legend Sud verrà presentato il report “Serie BKT: il territorio, i tifosi, le comunità sportive”. Si tratta di una ricerca demografica curata da Nielsen che offrirà una panoramica dettagliata sui numeri del campionato, analizzando la fanbase, le modalità di fruizione e le potenzialità di crescita della seconda lega professionistica italiana. In questa occasione, il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, interverrà al dibattito insieme al presidente di Lega Paolo Bedin e a Gianluca Mazzardi, commercial director di Nielsen. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Chiara Giuffrida e da Fabio Guadagnini, direttore dell’Area commerciale, comunicazione, marketing e media della Lega Serie B.