Moncini, il bomber del Bari che non si arrende mai
Home > Partite – Tutte le notizie > Serie B, colpo esterno del Bari. Moncini firma la vittoria a Cesena alla prima di Longo

Serie B, colpo esterno del Bari. Moncini firma la vittoria a Cesena alla prima di Longo

Il Bari conquista tre punti pesanti in trasferta contro il Cesena. Rao apre le marcature, poi il subentrato Moncini firma il gol della vittoria per il 2-1 finale.

Il Bari ottiene un successo prezioso sul campo del Cesena, imponendosi per 2-1 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi nella 22ª giornata di Serie B. A decidere la sfida, dopo il botta e risposta tra Rao e Ciervo, è stato il gol di Moncini, subentrato dalla panchina e rivelatosi l’arma vincente per la squadra di Moreno Longo.

Le scelte di formazione

Per la trasferta in Romagna, il tecnico Moreno Longo ha disegnato il suo Bari con un modulo 3-4-2-1. Davanti al portiere Cerofolini, la linea difensiva è stata composta da Cistana, capitan Pucino e Nikolaou. Sulle fasce hanno agito Mane a destra e Dorval a sinistra, con la coppia Verreth e Braunoder a governare la mediana. In attacco, fiducia a Gytkjaer come unica punta, supportato dal duo formato da Rao e dall’esordiente De Pieri. Dall’altra parte, il Cesena di Michele Mignani ha risposto con un 3-5-2, affidando l’attacco alla coppia Blesa-Shpendi.

Una ripresa ricca di emozioni decide il match

Dopo un primo tempo conclusosi senza reti, la partita si è accesa nella ripresa. Al 6′, il Bari ha sbloccato il risultato grazie a Rao, che ha portato in vantaggio i suoi. La reazione del Cesena non si è fatta attendere. Al 15′ Ciervo ha ristabilito la parità. L’equilibrio si è spezzato nuovamente alla mezz’ora, quando l’allenatore Longo ha inserito forze fresche. Al 31′, proprio uno dei nuovi entrati, Moncini (subentrato a Gytkjaer), ha trovato la rete del definitivo 2-1, regalando i tre punti ai biancorossi. Nel corso della gara sono stati ammoniti Cistana e De Pieri per il Bari, Mangraviti e Magni per i padroni di casa.