Un punto per continuare a sperare. Il Bari esce con un pareggio per 1-1 dalla trasferta di Padova nella ventiseiesima giornata di Serie B, una reazione che muove la classifica ma non basta per abbandonare la zona calda. La squadra resta penultima. Sotto dopo pochi minuti, i biancorossi guidati da Moreno Longo hanno trovato la forza di rialzare la testa con Piscopo, autore del gol del pareggio.
Botta e risposta nel primo tempo
La partita si mette subito in salita per i galletti. Al 13′ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con una rete di Di Mariano, capitalizzando un avvio di gara favorevole. Il Padova ha continuato a spingere, creando altre occasioni per raddoppiare. La reazione del Bari arriva allo scadere della prima frazione. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Piscopo trova la deviazione vincente al 45′ e manda le squadre al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa, un tentativo di Rao in avvio non basta a cambiare l’inerzia. La gara si assesta su binari di grande equilibrio e il punteggio non si schioda più dall’1-1.
La classifica e il prossimo impegno
Con questo pareggio, il Bari rimane al penultimo posto in classifica. Il punto conquistato all’Euganeo permette però di ridurre a tre le lunghezze di distanza dalla zona playout, mantenendo vive le ambizioni di salvezza. L’attenzione si sposta ora al prossimo incontro. I biancorossi saranno impegnati in trasferta contro la Sampdoria. La sfida è in programma per venerdì 27 febbraio alle ore 21.

![✗ [Social] Piscopo avvistato al San Nicola: imminente il suo passaggio al Bari](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2026/01/kevin-piscopo-of-ss-juve-stabia-during-the-serie-b-match-between-ss-juve-stabia-and-bari-at-3.jpg?v=1769876441)

![[Social] Bari calciomercato: De Laurentiis annuncia due sorprese](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/08/bari-italy-a-general-view-of-stadium-before-the-serie-c-match-between-team-altamura-and-916-150x150.jpg)
