Modena, Tonoli: 'La fiducia del mister ci spinge a dare il massimo'

Primavera 2, la prossima avversaria del Bari sarà il Palermo dell’ex Del Grosso

Sabato 20 settembre alle 11 ci sarà la sfida tra rosanero e biancorossi in Sicilia.

La nuova stagione delle formazioni giovanili biancorosse è entrata nel vivo, portando con sé le prime sfide e i primi verdetti. Dopo un debutto non privo di difficoltà, l’attenzione si sposta ora su un appuntamento di grande importanza per i nostri giovani talenti. I baby galletti si preparano ad affrontare un avversario temibile, in una partita che promette emozioni e richiederà una risposta decisa sul campo.

Il debutto in Primavera 2

Il cammino del Bari Primavera nel girone B di Primavera 2 ha preso il via con un esito sfortunato. Nel primo turno, la squadra ha subito una sconfitta contro il Benevento, un risultato determinato anche da un autogol del portiere Sanrocco. Questo episodio, seppur amaro, non deve intaccare la determinazione dei ragazzi, chiamati ora a dimostrare il proprio valore e a reagire con forza nella prossima gara.

L’inizio di stagione del Palermo

L’imminente avversario sarà il Palermo Primavera, una formazione che nella stagione precedente ha concluso il campionato con 40 punti, posizionandosi al di sopra del Bari. I rosanero hanno iniziato la loro annata con un pareggio per 1-1 contro il Crotone, trovando la rete grazie a Ettore Nicolosi, un difensore cresciuto nel vivaio del Parma. Sarà fondamentale studiare attentamente le loro dinamiche di gioco.

I pericoli rosanero: Di Mitri e De Caro

Tra le fila del Palermo, spicca la figura di Salvatore Di Mitri, un attaccante che rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie. Il suo curriculum parla chiaro: 35 gol realizzati tra Under 19 e Under 17, di cui 15 nella stagione passata. Di Mitri ha già lasciato il segno contro il Bari in diverse occasioni, con un gol nella partita vinta 4-0 nella stagione 23/24 e ben tre reti nel 6-1 della stagione 24/25. A rafforzare l’attacco rosanero, si è aggiunto Lorenzo De Caro, proveniente dalle giovanili della Roma.

Un ex biancorosso sulla panchina avversaria

Sulla panchina del Palermo Primavera siede Cristiano Del Grosso, un volto non sconosciuto ai tifosi biancorossi. Del Grosso, difensore che ha vestito la maglia del Bari per 12 partite nella stagione 2015/16, è stato promosso alla guida della Primavera nel luglio 2024. La sua esperienza, maturata anche allenando l’Under 16 del Pescara e l’Under 17 siciliana per due anni, lo rende un tecnico preparato e motivato.