Piscopo convince da trequartista. Il Bari ha una nuova freccia al suo arco?
Home > Piscopo convince da trequartista. Il Bari ha una nuova freccia al suo arco?

Piscopo convince da trequartista. Il Bari ha una nuova freccia al suo arco?

Il gol all’esordio contro il Padova lancia Kevin Piscopo. Schierato a sorpresa da trequartista, l’ex Juve Stabia si è rivelato una risorsa preziosa per l’attacco di Longo. Una soluzione in più per la salvezza.

Una rete che porta fiducia. Il Bari esce da Padova con un pareggio e una nuova carta da giocare nella corsa per la salvezza. Si tratta di Kevin Piscopo, arrivato nel mercato di gennaio e subito a segno contro i veneti. La sua prestazione, al di là del gol, ha offerto a Moreno Longo indicazioni preziose, mostrando come il giocatore possa rappresentare una soluzione efficace anche in una posizione inedita.

La mossa a sorpresa di Longo

L’allenatore ha scelto di schierarlo non da esterno, suo ruolo prediletto, ma da trequartista. Una decisione che ha pagato. Alle spalle della punta centrale Moncini, e affiancato da Rao, Piscopo ha dimostrato di trovarsi a proprio agio, sfruttando la sua velocità per creare scompiglio nella difesa avversaria. Dopo alcune prime apparizioni che avevano lasciato dubbi sulla sua condizione fisica, la partita di Padova ha mostrato un giocatore diverso. Un calciatore vivo, ficcante e capace di incidere in zona gol, dove la squadra biancorossa ha mostrato di soffrire in termini numerici. Il gol realizzato è una conseguenza diretta della sua intraprendenza.

Una risorsa per la salvezza

Acquistato per rinforzare la batteria degli esterni in un 4-3-3, Piscopo si è rivelato un elemento duttile. La sua capacità di adattamento offre a Longo un’alternativa in più per un attacco che necessita di imprevedibilità. La trasferta veneta ha forse consegnato al Bari non solo un marcatore aggiunto, ma un giocatore in grado di cambiare volto al reparto offensivo. In una lotta per non retrocedere sempre più difficile, la speranza è che quella di Padova sia stata la prima di molte risposte positive da parte sua.