Giacomo Manzari, attaccante di 24 anni, continua a mantenere un legame speciale con la sua città natale e domenica sfiderà la sua ex squadra da cui è partito in prestito a gennaio per trovare più spazio e gol.
Manzari tra passato e presente
L’attaccante è cresciuto calcisticamente nel Bari, ma nel 2018, a seguito del fallimento del club, si è trasferito al Sassuolo. Il suo debutto tra i professionisti è avvenuto il 18 luglio 2020 in Serie A contro il Cagliari. Poi gli emiliani lo hanno girato in prestito proprio alla Carrarese, dove ha segnato 3 gol in 29 presenze in Serie C prima di passare da Frosinone, Monopoli, Ascoli e Feralpisalò tra il 2020 e il 2024. Durante la scorsa estate è tornato in puglia, dove ha iniziato la stagione segnando un gol in Coppa Italia e giocando 11 partite in Serie B.
Il ritorno alla Carrarese
Il 3 febbraio 2025, Manzari è tornato alla Carrarese in prestito, squadra con cui aveva già militato nella stagione 2020/21. Finora ha giocato solo tre partite senza mai andare in gol ma mister Calabro conta su di lui per allontanare la squadra dalla zona rossa della classifica. Il ragazzo, come ha dichiarato in un’intervista, ha le idee chiare sulla sfida al suo Bari: “Lì è casa mia, non esulterei mai in caso di gol. Ma spero vinca la Carrarese”.
Un futuro ancora da scrivere
Manzari non considera il suo addio al Bari come un sogno infranto. Rimane ottimista riguardo a future opportunità con la squadra della sua città. Nel frattempo, continua a seguire le vicende del Bari e a mantenere contatti con i suoi ex compagni di squadra, sperando che possano raggiungere i playoff. Poi in estate tornerà alla case madre per capire quale sarà il suo futuro.