Una nota positiva emerge dalla difficile giornata vissuta al San Nicola qualche giorno fa: il ritorno al gol di Giulio Maggiore. Il centrocampista ha interrotto un lungo periodo di astinenza con un colpo di testa che ha fissato il pareggio, frutto di una pregevole intesa con Dorval sulla fascia. La sua prestazione, tra le migliori nella ripresa, riaccende i riflettori su un giocatore capace di portare qualità e incisività alla manovra offensiva biancorossa.
Un vizio del gol mai dimenticato in biancorosso
La rete segnata di recente non è un episodio isolato nella sua avventura con il Bari. I tifosi ricorderanno il suo ultimo sigillo prima di questo lungo digiuno, risalente all’aprile 2025, quando contribuì con un tiro preciso alla vittoria casalinga per 2-1 contro il Palermo. Andando ancora più indietro, quasi un anno fa, fu proprio una sua marcatura a fine febbraio a decidere la trasferta di Mantova, regalando ai galletti un successo esterno che manca da allora. Pochi giorni dopo, si rese protagonista anche tra le mura amiche contro la Sampdoria, pareggiando di testa il vantaggio iniziale degli avversari dopo che la palla aveva colpito il palo.
Da incursore a risorsa per la salvezza
La propensione all’inserimento e alla finalizzazione è una caratteristica che Maggiore ha dimostrato anche in palcoscenici importanti. Nella stagione 2023/24, con la maglia della Salernitana in Serie A, mise a segno quattro reti in 27 presenze, un bottino notevole che tuttavia non bastò a evitare la retrocessione della squadra campana. La sua abilità nel leggere le azioni offensive, sfruttando cross, mischie e passaggi filtranti, lo rende un centrocampista atipico e prezioso. Ora, il Bari ha un disperato bisogno che questa sua dote venga messa a frutto con continuità, per trovare quei gol fondamentali nella corsa verso la salvezza.


![[Social] Bari calciomercato: De Laurentiis annuncia due sorprese](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/08/bari-italy-a-general-view-of-stadium-before-the-serie-c-match-between-team-altamura-and-916-150x150.jpg)

