Bari: Caserta e il silenzio dopo Reggio Emilia, un confronto
Home > Notizie > Interviste > L’ex Quaranta a TuttoBari: “Non vedo leader, tutta la squadra dovrebbe tirar fuori il meglio”

L’ex Quaranta a TuttoBari: “Non vedo leader, tutta la squadra dovrebbe tirar fuori il meglio”

L’ex centrocampista analizza il periodo difficile dei biancorossi.

Raffaele Quaranta, ex centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Bari e ora responsabile tecnico del settore giovanile del Casarano, ha rilasciato alcune dichiarazione in esclusiva ai colleghi del portale biancorosso TuttoBari. Di seguito un estratto dell’intervista, qui in versione completa.

Quaranta, il Bari e la mancanza di leader

L’ex centrocampista, attivo tra il 1984 e il 2002, ha parlato della mancanza di una figura chiave all’interno dello spogliatoio barese: “Non ne vedo uno. Dovrebbe essere un po’ tutta la squadra, con in primis l’allenatore, a formare un gruppo di 7/8 giocatori che può andare avanti. E sul quel gruppo poi si dovrebbero cambiare 3/4 interpreti a seconda dell’esigenza della partita. Secondo me è tutto il gruppo squadra che dovrebbe tirar fuori il meglio a livello singolo, che poi fa sì che si diventi importante anche a livello di squadra”. Sul ruolo di Caserta ha aggiunto: “È chiaro che il mestiere dell’allenatore è sempre il più difficoltoso. Se non arrivano i risultati l’allenatore è il primo a pagarne le conseguenze. Il Bari non è una piazza facile, bisogna subito entrare in sintonia con i baresi per non avere problemi“.