✗ [Social] Longo inizia l'avventura a Bari: primo allenamento con De Laurentiis
Home > Notizie > Interviste > Giorgetti sulla crisi del Bari: “Toccato il fondo, ora Longo deve badare al sodo”

Giorgetti sulla crisi del Bari: “Toccato il fondo, ora Longo deve badare al sodo”

L’ex centrocampista Rodolfo Giorgetti analizza il momento difficile dei biancorossi in un’intervista a TuttoBari. Secondo lui si può solo risalire, ma avverte: “Quando ci sono troppi cambi in panchina si rischia di confondere la squadra”.

L’ex centrocampista del Bari, Rodolfo Giorgetti, ha condiviso la sua analisi sul difficile momento che sta attraversando la squadra biancorossa. In un’intervista rilasciata a TuttoBari, Giorgetti ha commentato il ritorno di Moreno Longo sulla panchina dei galletti, esprimendo la speranza che si possa rimettere in piedi la stagione.

Confusione e responsabilità

Giorgetti ha espresso preoccupazione per i continui cambi alla guida tecnica, sottolineando come questi possano creare confusione all’interno dello spogliatoio. “Quando ci sono così tanti cambi in panchina si rischia di mandare in confusione la squadra”, ha affermato l’ex giocatore, aggiungendo che “l’allenatore diventa un alibi e questo non deve accadere perché i calciatori hanno le loro responsabilità”. Ha inoltre criticato la superficialità con cui, a volte, vengono scelti i tecnici, basandosi su semplici chiacchierate piuttosto che su valutazioni approfondite.

La ricetta per la salvezza

Secondo Giorgetti, la situazione attuale richiede un approccio pragmatico. “Io penso che quando si tocca il fondo, ed il fondo è stato toccato, si possa solo risalire”, ha dichiarato, auspicando che il cambio possa portare “nuova linfa”. Per il nuovo tecnico, la strada è chiara: “Longo deve provare a dare la scossa, non c’è tempo di programmare e provare a giocare bene”. L’obiettivo primario e unico deve essere la salvezza, senza badare troppo all’estetica. “Bisogna badare al sodo e non si può pensare a nient’altro”, ha concluso Giorgetti, indicando la necessità di concentrarsi esclusivamente sulla conquista dei punti necessari per mantenere la categoria.