Bari scatenato: Moncini ad un passo, occhi su Lapadula
Home > Notizie > Interviste > Allegretti non ha dubbi: “La classifica preoccupa, ma il Bari può salvarsi”

Allegretti non ha dubbi: “La classifica preoccupa, ma il Bari può salvarsi”

L’ex centrocampista Riccardo Allegretti ha commentato la difficile situazione del Bari, sottolineando la preoccupazione per la classifica ma anche la fiducia nelle potenzialità della squadra per la salvezza.

Riccardo Allegretti, ex centrocampista del Bari tra il 2009 e il 2010, ha recentemente condiviso la sua analisi sulla complessa situazione che la squadra biancorossa sta affrontando nel campionato di Serie B. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Allegretti ha offerto il suo punto di vista sulla lotta per non retrocedere, basandosi sulla sua esperienza passata con il club.

L’analisi di Allegretti sulla lotta per la salvezza

L’ex giocatore non ha nascosto la sua inquietudine per l’attuale posizione del Bari in classifica. “La situazione è oggettivamente allarmante. Essere penultimi a questo punto della stagione è un dato che non si può ignorare”, ha affermato Allegretti. Tuttavia, ha subito aggiunto una nota di ottimismo, evidenziando la natura imprevedibile del campionato cadetto: “La Serie B è un torneo lungo e pieno di impegni ravvicinati. Tutto può cambiare nel giro di una settimana”. Allegretti ha poi fatto riferimento alla pressione della piazza barese, che conosce bene. “So per esperienza che giocare a Bari nei momenti difficili non è semplice”, ha spiegato, “ma sono convinto che la squadra abbia tutte le risorse necessarie per lottare fino alla fine”. Ha concluso esprimendo fiducia sia nel valore tecnico della rosa sia nelle capacità dell’allenatore, manifestando la sua speranza di ex: “Ovviamente, il mio augurio è che il Bari riesca a evitare la retrocessione”.