Il Bari si prepara a un incontro storico contro la Carrarese, tornando a giocare in Toscana dopo settant’anni. La sfida si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo sul campo.
Un ritorno atteso
Il match tra Carrarese e Bari segna un ritorno atteso da decenni. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Toscana risale al 6 marzo 1955, quando il Bari vinse 1-0 grazie a un gol di Filiput. Da allora, le due squadre si sono incontrate solo in Puglia, con il Bari che ha sempre avuto la meglio.
Il bilancio degli incontri
Il Bari vanta un bilancio positivo contro la Carrarese, non avendo mai subito una sconfitta. Tra le vittorie più memorabili, spicca quella del 2020 nella semifinale playoff per la Serie B, conclusasi con un 2-1 a favore dei biancorossi. Anche l’incontro del 1954 vide il Bari trionfare con lo stesso punteggio.
Obiettivi e aspettative
Con l’obiettivo di conquistare i tre punti, il Bari si presenta a Carrara con determinazione. La squadra di Moreno Longo è pronta a proseguire la sua stagione con successo, affrontando una Carrarese che, dopo settant’anni, è tornata in cadetteria e sta vivendo un’ottima stagione.