L’ex fantasista del Bari, Pietro Maiellaro, ha espresso forte preoccupazione per il futuro della squadra biancorossa in un’intervista rilasciata a Repubblica.
L’attacco al ds Magalini
Maiellaro non ha risparmiato critiche nei confronti del direttore sportivo Giuseppe Magalini, mostrando stupore per il suo comportamento nelle interviste post-partita: “Ma si rende conto di essere in una delle città più belle d’Italia per fare calcio? Se va esonerato o meno un allenatore lo decide la società, ma di sicuro bisogna fare qualcosa per evitare al Bari la vergogna della retrocessione in C”, ha detto.
L’atteggiamento di Bellomo
Un pensiero è stato rivolto anche a Nicola Bellomo, un giocatore che Maiellaro conosce bene per averlo allenato nelle giovanili. L’ex fantasista ha ipotizzato che la frustrazione del calciatore derivi dallo scarso utilizzo, che non gli permette di dare il suo contributo alla squadra: “Credo che lui paghi anche la frustrazione di non potere incidere in nessun modo nelle sorti della squadra, visto che è utilizzato pochissimo. Ma essendo barese nessuno più di lui deve capire lo stato d’animo dei tifosi. In certi casi devi mantenere la calma e andare avanti. Fermo restando che lui ha il Bari nel cuore”.


![[Social] Liberateci dalla multiproprietà: il grido d'allarme dei tifosi del Bari in piazza](https://www.baricalcio.eu/wp-content/uploads/2025/12/matthias-braunoder-of-ssc-bari-during-the-serie-b-match-between-ss-juve-stabia-and-bari-at-150x150.jpg)

