Dorval risponde alla chiamata dell'Algeria: il Bari si prepara a un'assenza pesante
Home > Notizie > Dorval risponde alla chiamata dell’Algeria: il Bari si prepara a un’assenza pesante

Dorval risponde alla chiamata dell’Algeria: il Bari si prepara a un’assenza pesante

Mehdi Dorval è stato ufficialmente convocato per la Coppa d’Africa. Una grande vetrina per il terzino, ma un’assenza importante per il Bari in vista delle prossime partite di campionato.

La convocazione di Mehdi Dorval per la Coppa d’Africa è ora una certezza. Il giocatore del Bari si unirà alla nazionale algerina, un traguardo che rappresenta un motivo di grande orgoglio per il terzino, affermatosi con la maglia biancorossa. Questa chiamata, tuttavia, costringerà la squadra a rinunciare a una delle sue pedine più importanti per un periodo significativo.

Le tappe della competizione e l’impatto sul Bari

Il percorso di Dorval con le “volpi del deserto”, guidate dall’ex allenatore della Lazio Petkovic, inizierà lunedì, giorno in cui è atteso nel ritiro della nazionale. L’Algeria è inserita nel gruppo E con Burkina Faso, Guinea Equatoriale e Sudan, e l’esordio nella competizione è fissato per il 24 dicembre. La finale del torneo si disputerà il 18 gennaio. Di conseguenza, l’avventura di Dorval nel 2025 con i galletti si conclude in anticipo. Il terzino salterà con certezza gli incontri con Catanzaro e Avellino. A seconda del cammino dell’Algeria nella competizione, la sua assenza potrebbe prolungarsi anche nel nuovo anno, facendogli mancare le sfide contro Carrarese e Juve Stabia.