Dionigi: "Il Bari ha provato tanti moduli, noi siamo pronti a tutto"
Home > Notizie > Dionigi: “Il Bari ha provato tanti moduli, noi siamo pronti a tutto”

Dionigi: “Il Bari ha provato tanti moduli, noi siamo pronti a tutto”

Dionigi sul Bari: “Pronti a tutto”. Rientrano Gondo e Novakovich, assenti Rozzio e Quaranta. Le parole dell’allenatore della Reggiana

Alla vigilia dell’atteso confronto che vedrà la Reggiana affrontare il Bari, il tecnico granata Davide Dionigi ha offerto un’analisi approfondita della sfida imminente.

La sfida tattica

Dionigi non ha nascosto la sua stima per il Bari, riconoscendo gli investimenti significativi che la società pugliese ha compiuto per puntare a traguardi ambiziosi. “Il Bari è una squadra che, per investimenti, punta ad altre posizioni”, ha affermato il tecnico, sottolineando però come la sua Reggiana sia pronta ad affrontare ogni evenienza tattica. “I biancorossi hanno giocato con diversi moduli ma questo per noi non è un problema. Sin dal ritiro ci siamo abituati a giocare contro diversi sistemi di gioco”, ha aggiunto.

L’approccio della Reggiana

L’allenatore ha poi delineato la filosofia di gioco che la Reggiana intende proporre: “Domani è una partita dove dobbiamo andar forte, noi la dobbiamo mettere prettamente sul piano delle nostre caratteristiche”. Un approccio basato sulla forza dei propri principi, che la squadra ha dimostrato di saper esprimere con convinzione. “Noi dobbiamo tener fede a quei 2-3 concetti che stiamo esprimendo in maniera piuttosto convincente, sempre tenendo conto dell’avversario che troveremo davanti”, ha spiegato Dionigi. Sul fronte delle formazioni, il tecnico ha annunciato il rientro di due pedine fondamentali: “Ritroviamo Gondo e Novakovich che ci possono dare diverse soluzioni”.